sabato 16 luglio 2011

Lavori incorniciati

Fa tanto caldo, anzi fa caldissimo, perciò in questi giorni ho ricamato pochissimo. Gli aghi si ossidano con niente, la mani sono sempre sudate e a me viene il nervoso. In compenso ho riportato a casa dal cornciaio gli ultimi due lavori terminati, quello di Parolin e quello di LHN.
Per quello di Parolin ho scelto una cornice molto semplece, rosso con un filo dorato e mi sembra che il risultato non sia male

Per quello di LHN ho scelto la stessa cornice utilizzata per il sampler di Lizzie Kate, quella bianca a righne che bene si sposa secondo me con questo samperino invernale

Non male vero?


In questi giorni di caldo torrido, mi sono dedicata più alla lettura che non al ricamo!!! Ho finito di leggere "Il leopardo" di Jo Nesbo che consiglio a tutti quelli che amano i gialli svedesi. L'ho letto d'un fiato, ed Harry Hole come al solito non mi ha deluso. Ricco di colpi di scena, con personaggi ben descritti mantiene la suspence fino all'ultima riga.
Posato questo romanzo me ne sono letta altri tre e precisamente:
Photobucket
La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Baker Tiffany
che si discosta decisamente dal genere di libri che solitamente leggo, ma che che si è rivelato una piacevole sorpresa perchè molto godibile e scorrevole. La protagonista Truly Place è un'eroina dal sapore antico che dopo averne passate di tutti i colori troverà finalmente la serenità e l'amore tanto inseguito e sperato. Da leggere.

L'altro romanzo che mi sono divorata è 
Photobucket
"Cattive Compagnie" di Ruth Newman. Thriller ben scritto, ritmo serrato e buona suspence. La protagonista è veramente una donna tosta che riesce per amore là dove nessuno pensava potesse arrivare. Ben scritto e godibilissimo.
Mi rincresce invece dover ammettere che dopo 50 pagine ho desistito e messo via l'ultima fatica di Patricia Cornwell "Autopsia Virtuale"

Photobucket

Le 50 pagine che mi sono letta, le ho trovate noiose e tediose. Un'interminabile serie di supposizione ed elucubrazioni della protagonista che diciamocelo, non assomiglia più alla Kay Scarpetta dei primi libri. Non getto facilmente la spugna, ma con questo libro l'ho fatto. E devo dire che leggendo i vari blog e le vari recensioni ho trovato che moltissimi sono d'accordo con me! Peccato!! 
Ma per fortuna il posto di questo romanzo è stato preso dall'ultima novità di Kathy Reichs "Cacciatrice di ossa"

Photobucket
L'ho iniziato ieri sera e già promette bene!!!!


Nessun commento:

Posta un commento