sabato 28 maggio 2011

Lady bug Ladi bug

Ve lo ricordate????? Questo più che un Wip era un Ufo, nel senso che il ricamo era si finito, ma non sapevo bene cosa farne. Così oggi mi è venuta l'ispirazione e dopo essermi letta le istruzioni del come si fa su questo bel sito, ecco qui cosa è saltato fuori dopo un paio d'orette


Un bel pinkeep che va ad aggiungersi alla mia collezione!!!
Molto carino!!!


Navigando nel web mi sono imbattuta nel blog di Sylvia che offre un carisnissimo samper free e che potete scaricare QUI.
Buona domenica!



giovedì 26 maggio 2011

Merry Christmas finito

Ebbene si!!!! FINITOOOOOOO!!!!! Lavato e stirato, eccovelo qui


E' venuto molto bene, soprattutto dopo che ho ricamato il bordino e ho aggiuntaibottoncini


Li potete vedere qui in questo piccolo collage di foto. Ora non resta che scegliere la cornice et voilà ..... per Natale avrò un bellissimo sampler da esporre!!!!
Ovviamente visto che non si può stare con le mani in mano ecco che ho già deciso cosa inizierò a ricamare prossimamente!

Sono tre samplerini  firmati  Renato Parolin che rappresentano un gufetto, un uccellini e uno scoiattolo.

Il filato è il DMC 816 e il lino è un 28 count color sabbia.
Non mi resta che iniziare!!!


martedì 24 maggio 2011

Quasi finito

Eh si, l'ho quasi finito! mancano solo il contorno che ho già iniziato e i bottoncini e poi potrò portarlo ad incorniciare.
Ecco qui comunque l'ultima lettera, la S, e il caminetto.
E' proprio carino carino!!! La prossima foto sarà del sampler finito, lavato e stirato!!!!


Ho finito di leggere il libro "L'ultimo uono buono". Decisamente non il solito thriller truculento, ma un'ottimo libro che avvince e tiene il lettore in suspence fino all'ultima pagina. Mai noioso, avvincente con una trama davvero originale e personaggi ben studiati e strutturati. Ottimo insomma!!!
E siccome io prima di dormire devo leggere qualcsina, eco che sul comodino è apparso "Sangue nero" di Stuart McBride, già autore di altri tre thriller che mi sono divorata.
Diciamo pure che l'inizio promette bene!!!!


sabato 21 maggio 2011

M-A Merry Christmas

Ed eccoci alle penultime due letterine di questo sampler, la M e la A.


Prevedo di terminare la settimana prossima. Nel frattempo, mi lutro gli occhietti con le ultime creazioni di Renato Parolin e di Jardin Privé che potete vedere QUI e QUI.
Mi piacciono moltissimo questi nuovi schemini e prevedo a breve un raid di acquisti!!!
E girovagando qua e là ho trovato ancche questo bellissimo bouquet di fiori FREE
Buona domenica




lunedì 16 maggio 2011

S-T Merry Christmas

Altre due letterine ricamate sul mio sampler natalizio. La S e la T


A dire la verità in questi giorni ho ricamato pochino. In effetti ho perso un po' di tempo in internet godendomi i siti e i blog si punto croce. E proprio navigando in internet ho trovato sul sito di CASA CENINA questo meraviglioso sampler di Marie Therese Saint-Aubin totalmente FREE .
Eccovi potete cliccare qui:Abécédaire Redouté


In questi giorni ho anche finito di leggere "Morte apparente" di Thomas Enger. Devo dire che mi ha intrigato molto. Il libro ruota attorno all'indagine su un omicidio svolta da un giornalista di cui si hanno pochi dettagli: è rimasto ferito nell'incendio dell'appartamento dove viveva e  in quella terribile circostanza ha perso anche l'unico figlio, è fissato con le batterie degli allarmi antincendio tanto da cambiarle ogni giorno, non ha amici, è separato e insomma ha una vita davvero triste. Ma ha anche un'eccellente intuito che lo porta a dipanare il caso di omicidio su cui deve scrivere. Il libro termina con la soluzione del caso e una domanda la cui risposta sarà sul prossimo libro.
Ieri sera perciò ho iniziato un nuovo libro intitolato "L'ultimo uomo buono" di A.J. Kazinski edito da Longanesi e già le prime pagine mi hanno intrigato.  Vi saprò dire. Intanto per le amanti dei buoni libri gialli vi dico che sono in libreria "Il silenzio del ghiaccio"  di Tess Gerritsen, "Carta bianca" di Jeffery Deaver e "Questo corpo mortale" di Elisabeth George. Correte in libreria!!!!




giovedì 12 maggio 2011

R-I Merry Christmas

Altre due letterine del sampler di Lizzie Kate "Merry Christmas", la R e la I. Eccole qui


Mi piace sempre di più!!! In questo samplerino sono previsti anche dei bottoncini colorati che attaccherò quando avrò finito tutto il ricamo. I bottoncini sono questi

e non vedo l'ora di attaccarli.
Buona serata!



domenica 8 maggio 2011

C-H "Merry Christmas"


Beate tutte quelle ricamatrice che riescono a ricamare due o più lavori insieme, alternandoli e finendoli anche in breve tempo. Io ci ho provato, ma non ci riesco. Quando ho un ricamo su un telaio quello è e resta finchè non l'ho terminato.  Altrimenti rischia di divenire un Wip come il ricamino di Lizzie Kate che però non lo è più. 
Ho finito infatti il quadrotto delle lettere C e H e mi appresto a iniziare il quadrotto delle lettere R e I


Insomma tra un po' dovrei finirlo, finalmente!

Curiosando tra i moltissimi schemi che ho acquistato in questi anni e non ho ancora ricamato, mi sono capitati in mano gli schemi di Renato Parolin, schemi che io amo molto. Tra i molti, mi sono soffermata su "Aspettando" e sulla raccolta completa dell' Alfabetario. Mi tentano tutti e due!!!!
Vedremo cosa deciderò.
Buona settimana!

sabato 7 maggio 2011

Nuovo quadro

E finalmente gli uccellini di " Blossom Buddies" non sono più soli. Oggi ho ritirato dal corniciaio il "Berry Time". Eccolo qui


La cornice è identica all'altro quadro così eccoli qui in bella mostra nella parete della mia camera da letto.


Carini!!!!!
Buona domenica a tutte!!!



mercoledì 4 maggio 2011

Wip Merry Christmas

.... Ed infine una decisione l'ho presa!!!! Ho ripreso in mano il Merry Christmas di Lizzie Kate ricamato su lino 32 count naturale con filati Weeks Dye Works. E' vero, sono un po' in anticipo sul natale, ma non ce la facevo più a vederlo lì incompiuto!!

Carino vero il paesaggio invernale!!!!!


In questi giorni ho anche finito di leggere "Finchè sarà passata la tua ira" di Asa Larsson e devo dire che l'ho divorato questo libro. Ottimi personaggi, ottima trama, suspence pazzesca. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della Larsson.
Nel frattempo altro libro giallo stavolta di uno scrittore norvegese il cui titolo è "Morte apparente". 
Photobucket

Speriamo sia avvincente

lunedì 2 maggio 2011

Wipppppppp

Prima di iniziare un nuovo lavro, ho pensato fosse meglio dare un'occhiata ai WIP che ho nel casetto. In effetti ne ho solo tre, ma continuo a tralasciarli e forse ora è meglio che li riprenda in mano. Il primo è "Ladybug, Ladybug" di LHN che volevo confezionare come un cuscinetto. In effetti il ricamo è finito, manca solo la sua realizzazione


Il secondo è il "Merry Christmas" di Lizzie Kate. Sono arrivata qui con questo ricamino


Il terzo è un sampler di Jan Houtman, il "Closed tree of life sampler". Amo molto questo autore di cui ho già ricamato i sampler Tree of life e il Tulip Sampler e spero quindi prima o poi di finire anche questo. Per il momento sono arrivata qui

Credo che questa settimana mi dedicherò a loro!

Ciao