martedì 20 dicembre 2011

Auguri







sabato 10 dicembre 2011

Aggiornamenti


...e anche dicembre è arrivato!
In questi giorni mamma e io ci siamo dedicate ad abbellire casa per il Natale. Abbiamo disposto angioletti, coroncine e candele in tutti gli angoli della casa, fatto l'albero di Natale e il presepe e, miracolo, già realizzati tutti i regali di Natale! Non mi par vero!!!!  
In questo periodo di crisi nera, la mia famiglia ha pensato di limitare le spese natalizie e perciò i nostri regali si concentrano solo verso le nostre due fantatiche nipoti, Francesca di 20 anni e Giada di 7 anni. Per Giada in particolare mia mamma ha pensato di realizzare una trapunta e devo dire che il risultato è spettacolare se si pensa poi che è la prima che realizza. Eccola qui

La trapunta è composta da quadrati con tutti gli animaletti che sono in parte ricamati e in parte applicati con piccoli punti!!! Una meraviglia!!!!
Brava la mia mamma!!!

Sono sicura che per Giada sarà un bellissimo ricordo della sua nonna.
Io invece ho realizzato con il pannolenci bianco e rosso questa striscia che abbiamo messo fuori sulla porta di casa. 

Sono tre stelle di Natale applicate su una striscia bianca e rossa con  l'aggiunta di un bel fiocco rosso,   stecche di cannella, pigne e una piccola mela rossa! Qui un dettaglio della stella di Natale
e qui un dettaglio del fiocco!
Nel mezzo di tutto questo fervore natalizio, sono riuscita a trovare un po' di tempo anche per il mio sampler. Non sono andata avanti così tanto come avrei voluto, ma insomma qualcosina sono riuscita a concludere.

Ho concuso il bordo destro e ho cominciato a ricamare il lato superiore.
E' magnifico, ma, devo dire la verità, non vedo l'ora di finirlo!!!


In questi giorni ho finito di leggere "Tu sei il male" di Costantini e devo dire che questo thriller è magnifico. Il protagonista, il commissario Michele Balistreri e i suoi collaboratori, sono affascinante e intiganti. Un libro ricco di suspence, di intrecci, e di personaggi che non permettono di mollare il libro perchè non si sa mai cosa riserva la prossima pagina. Ottimo!
Io non riesco a non leggere qualcosina prima di addormentarmi, perciò ho iniziato l'ultimo libro di Michael Connelly, uno tra i miei scrittori preferiti. Ho letto tutti i libri di questo scrittore e finora non mi ha mai deluso. L'ultima fatica di Connelly è "L'uomo di paglia"

Photobucket

Protagonista di questo romanzo non è più il mitico Hieronymus “Harry” Bosch, ma la coppia Jack McEvoy e Rachel Walling incontrata ne "Il poeta".
Tutto un programma!!!!
Alla prossima!



domenica 20 novembre 2011

The Wisdom sampler wip

Sono 15 giorni che non aggiorno il blog!  Il fatto è che pensavo di darci dentro con il Winsdom sampler e di farcela a finirlo, e invece ultimamente sono così stanca che alle nove di sera già ronfo! Comunque qualcosina sono riuscita a fare!
Ho completato il terzo pannello

e anche parte del bordo sinistro

Oggi cercherò di ricamare il bordo destro. Comunque questa è la visione dell'intero sampler ad oggi

Non male direi!!!


Ho finito di leggere la "Palude delle ossa" il terzo romanzo di Elly Griffiths, terzo libro della saga che vede protagonista Ruth Galloway! L'ho divorato, mi è piaciuto moltissimo e mi sento di raccomandarlo. Ora ho iniziato "Tu sei il male" di Roberto Costantini.

Photobucket

L'inizio è molto promettente!

Buona domenica!

 

sabato 5 novembre 2011

Snow friends

Finito il terzo omino di neve della serie 6 Fat Men Flip-it di Lizzie Kate "Snow friends"


Qui la visione d'insieme

Domani riprendo in mano il Winsdom sampler, manca poco perchè lo finisca!!
Per il momento

martedì 1 novembre 2011

Snow House


E anche novembre è arrivato!!!  Sarò strana, ma a me piacciono l'autunno e l'invero, restarmene al calduccio mentre fuori fa freddo!!! E' così che ho trascorso la giornata di ieri. Ho fatto il ponte e gran parte della giornata l'ho trascorsa leggendo e ricamando. Ho finito "Snow House" il secondo pupazzo di neve del sampler di Lizzie Kate
e ho già ricamato alcune crocette del terzo omino!!
Proprio carino!


Come detto, ieri o trascorso la giornata anche leggendo è così ho portato a termine "La cavalcata dei morti" della Vargas. Che dire? Questo libro mi ha intrigato moltissimo. E' il primo romanzo della Vargas che leggo, e mi sono piaciuti i personaggi, la trama e le ambientazioni. Niente di truculeto o violento, ma un mix di peronaggi che costringono il lettore a non lasciare il libro. Lo consiglio.
Ovviamente ho data inizio ad un nuovo romnzo, qusta volta di una scrittrie inglese Elly Griffiths. L'ho scoperta per caso con il suo primo romanzo "Il sentiero dei bambini dimenticati" e con il secondo romanzo "La casa dei corpi sepolti" è entrata a far parte della lista delle miei scrittrici preferite. Mi sono innamorata di Ruth, il personaggio dei suoi romanzi, un'archeologa sovrappeso che vive in solitudine nel nod Norfolk. Una donna forte che, suo malgrado, si ritrova invischiata nelle indagini di polizia, iniziando una relazione con i0 commissario Nelson, ovviamente sposato e già padre di due figlie. Le trame dei romanzi della Griffiths sono piene di suspence, i personaggi son ben descritti e le atmosfere del Norfolk bellissime. Speriamo che questo terzo romanzo "La palude delle ossa"  sia all'altezza dei primi due.
Photobucket

 


lunedì 31 ottobre 2011

Sal benvenuti finito

Complice il ponte del 1 novembre, oggi ho finito il Sal "Benvenuti" promosso da Pina e Carla

Non ho ancora deciso se ne farò un quadro o un cuscino, vedremo! Oggi mi sono arrivati anche gli acquisti che ho fatto la settimana scorsa su Casa Cenina! Finalmente anch'io mi sono munita della splendida cartella DMC


Ed inoltre mi sono arrivati gli ultimi tre schemini di Lizzie Kate dedicati agli omini di neve

A presto


sabato 29 ottobre 2011

The family sampler incorniciato

Oggi pomeriggio, dopo il lavoro e dopo aver fatto la spesa, sono passata dal mio corniciaio e ho ritirato il mio splendido "The Family sampler"! Eccolo qui


La cornice scelta è un bel punto di rosa con delle nervature d'oro! Questo è il particolare della cornice
Inutile dire che è già appeso in bella mostra!


Il Natale si sta avvicinando sempre più. L'anno scorso ho iniziato la collezione degli angeli di Willow Tree, che trovo veramente molto belli!
Eccoli qui
L'anno scorso erano solo in tre


Oggi la mia collezione si è arricchita di un altro angelo.Ecco qui

Ma quello di cui sono più gelosa, è un angelo della serie Jim Shore, l'angel Silent Night con carillon
All'interno, al suono di Silent Night, il carillon fa girare la Sacra Famiglia, il pastorello e i tre Re Magi.

 Una meraviglia!

Buona domenica




giovedì 27 ottobre 2011

6 Fat Men Flip-it Wip

Come detto, lunedì ho iniziato questo nuovo samplerino di Lizzie Kate!!! Questo è il primo ricamino "Snowed In"

Lo sto ricamando su lino 13 fili amber con filati Crescent e Weeks!
Proprio carino!!!



domenica 23 ottobre 2011

Aggiornamenti

Sono dieci giorni che non aggiorno il blog, ma sono dieci giorni che praticamente non apro il pc!!!! Questi giorni sono stati molto impegnativi dal punto di vista lavorativo e la sera l'unica cosa che avevo voglia di fare una volta arrivata a casa erano una doccia, mettermi il pigiama e RONFARE!!!!! Per fortuna è arrivato il week end che è stato comunque impegnativo. Sabato mattina infatti, insieme con mia sorella, mia nipote, la mia mamma e la mia vicina di casa siamo andate alla Fiera di Vicenza dove si teneva "Abilmente". Mamma mia, che cose meravigliose!!!! Purtroppo non avevo portato la macchina fotografica, ma vi assicuro che c'erano degli stand fantastici! Io mi sono fiondata subito nel settore ricamo, dove ho trovato tantissimi stand tra cui quelli di Casa Cenina, di Michael Powell, di Maria Suarez, del Telaio Povolaro e di Renato Parolin. E proprio in questo stand ho dato inizio alle spese pazze. Mi sono comprata tre nuovi schemi di questo bravissimo disegnatore: Volo di Pace, Due per Due e Un Pò D'Amore.

Ovviamente poi ho fatto la scorta di lino da 16, 14 e 12 fili

Dopodichè ho affidato il portamonete a mia nipote ordinandole di non ridarmelo più finchè non fossimo rientrate in casa. E lei ha eseguito. Sono contenta comunque degli acquisti fatti, gli schemi di Parolin sono bellissimi!

Nonostante tutto, sono riuscita ad andare avanti con i miei lavori. Questo è l'avanzamento del Winsdom Sampler

 e questo è l'avanzament del Sal benvenuti
Manca una sola tappa e poi il ricamino è concluso
Lunedì sera inizierò il ricamino di Lizzie Kate dedicato agli omini di neve! Non vedo l'ora!

Ho finito di leggere "Lo scalpellino" di Camilla Lackberg e devo dire che non mi ha deluso, anzi, l'ho trovato avvincente, geniale e molto, molto coinvolgente! Brava Camilla!!!!
Nel frattempo mi sono letta anche "Nel buio" di Camilla Grebe e AsanTraff che non mi ha soddisfatto per nulla. L'ho trovato banale e a volte noioso. Insomma niente di che!
Photobucket

E "Birra e cazzotti"di Brendan O'Carroll dove ho ritrovato l'Irlanda descritta nei romanzi ddedicati alla mitica Agnes Browne! Commovente e delicato, questo libro è godibile e strappa più di un sorriso!

Photobucket
Ora ho iniziato "La cavalcata dei morti" di Fred Vargas e già dalle prime page deo dire che promette bene!

Photobucket

Buona settimana a tutte!