martedì 1 novembre 2011

Snow House


E anche novembre è arrivato!!!  Sarò strana, ma a me piacciono l'autunno e l'invero, restarmene al calduccio mentre fuori fa freddo!!! E' così che ho trascorso la giornata di ieri. Ho fatto il ponte e gran parte della giornata l'ho trascorsa leggendo e ricamando. Ho finito "Snow House" il secondo pupazzo di neve del sampler di Lizzie Kate
e ho già ricamato alcune crocette del terzo omino!!
Proprio carino!


Come detto, ieri o trascorso la giornata anche leggendo è così ho portato a termine "La cavalcata dei morti" della Vargas. Che dire? Questo libro mi ha intrigato moltissimo. E' il primo romanzo della Vargas che leggo, e mi sono piaciuti i personaggi, la trama e le ambientazioni. Niente di truculeto o violento, ma un mix di peronaggi che costringono il lettore a non lasciare il libro. Lo consiglio.
Ovviamente ho data inizio ad un nuovo romnzo, qusta volta di una scrittrie inglese Elly Griffiths. L'ho scoperta per caso con il suo primo romanzo "Il sentiero dei bambini dimenticati" e con il secondo romanzo "La casa dei corpi sepolti" è entrata a far parte della lista delle miei scrittrici preferite. Mi sono innamorata di Ruth, il personaggio dei suoi romanzi, un'archeologa sovrappeso che vive in solitudine nel nod Norfolk. Una donna forte che, suo malgrado, si ritrova invischiata nelle indagini di polizia, iniziando una relazione con i0 commissario Nelson, ovviamente sposato e già padre di due figlie. Le trame dei romanzi della Griffiths sono piene di suspence, i personaggi son ben descritti e le atmosfere del Norfolk bellissime. Speriamo che questo terzo romanzo "La palude delle ossa"  sia all'altezza dei primi due.
Photobucket

 


Nessun commento:

Posta un commento