domenica 31 luglio 2011

Baking finito

Eh si, anche il terzo samplerino della serie Little Women è finito.
Complici le erie che sono iniziate ieri, ci ho dato sotto e oggi l'ho competato. Questo samplerino con i rami d'abete, la tavola con la tovaglia rossa ed imbandita di dolci e i fiocchi di neve, ha una bellissima atmosfera natalizia.
Proprio carino!
Sarà per questo che ieri, visitando la merceria Tricot Cafè che ha aperto vicino a casa mia, non ho restistito e mi sono comprato l'ultimo libro di Betty Toniolo "Cuore d'Angelo"
dove ci sono le spiegazione per la realizzazione di moltissimi angioletti e alberelli di Natale
Ma ci penserò a settembre!!! Per il momento mi godo le mie ferie estive dedicandomi al mio amato punto croce.
 Buona domenica!



martedì 26 luglio 2011

Gardening finito

Stamattina mi sono svegliata alle sei. Il sonno era passato e non c'è stato verso di rimanere a letto ancora un po'. Così mi sono data da fare e ho concluso il secondo samplerino della serie Little Women, Gardening


Mi è molto piaciuto ricamare questa piccola giardiniera con il rastrello in mano che sotto un sole cocente mostra le sue carotine e i suoi splendidi fiori 

Eh si, devo proprio ammettere che i filati tinti a mano arricchiscono veramente molto il ricamo!
Ed insieme all'altro samplerino già ricamato, Reading, fanno proprio un bell'effetto!
E ora sotto con Baking!!!!





sabato 23 luglio 2011

Reading finito

E come si capisce dal titolo, il primo ricamino della serie Little Women finito!!!!!


Mi piace proprio questo samplerino, così mi sono messa d'impegno ed ho niziato anche il secondo Little Women " Gardening"

Qui si ricamano girasoli e carotine!!


Ho finito di leggere "La cacciatrice di ossa" di Kathy Reichs
e nonostante alcune critiche lette qua e là navigando in internet, il libro mi è piaciuto. Buona la suspece, la trama e come sempre brava la protagonista Temperance Brennann.
Archiviato anche questo libro, ho iniziato "Sangue di mezzanotte" di Mons Kallentoft, ennesimo scrittore proveniente dai paesi scandinavi. Ho letto ottime recensioni sui libri di questo autore e tutte molto buone. Sperem ben!!!!
Buon Week a tutte!

mercoledì 20 luglio 2011

Wip e acquisti

Sentendomi un po' in colpa e nell'attesa dei filati speciali per ricamare i Boxers delle stagioni di Lizzie Kate che mi sono arrivati proprio oggi, ho iniziato a ricamare la serie Little Women di LHN visto che i kit sono provvisti già dei  filati.
Ho deciso di ricamarli su lino cashel 11 fili light moka e ho iniziato la serie con "Reading"

Come già detto nel post precedente, vadoun po' a rilento e mi dispace proprio, ma è una vera tortura ricamare con questo caldo.
Come ho detto mi è arrivato il pacco da Casa Cenina contenente i filati che avevo richiesto e non solo visto che ho mi sono regalata anche due schemini, e precisamente "Inspiration" di Rosewood Manor e "Sampler aux Bouquer III" di Jardin Privè

Quando ricamerò tutta 'ta roba, solo Dio lo sa, ma intanto io accumulo!!!


sabato 16 luglio 2011

Lavori incorniciati

Fa tanto caldo, anzi fa caldissimo, perciò in questi giorni ho ricamato pochissimo. Gli aghi si ossidano con niente, la mani sono sempre sudate e a me viene il nervoso. In compenso ho riportato a casa dal cornciaio gli ultimi due lavori terminati, quello di Parolin e quello di LHN.
Per quello di Parolin ho scelto una cornice molto semplece, rosso con un filo dorato e mi sembra che il risultato non sia male

Per quello di LHN ho scelto la stessa cornice utilizzata per il sampler di Lizzie Kate, quella bianca a righne che bene si sposa secondo me con questo samperino invernale

Non male vero?


In questi giorni di caldo torrido, mi sono dedicata più alla lettura che non al ricamo!!! Ho finito di leggere "Il leopardo" di Jo Nesbo che consiglio a tutti quelli che amano i gialli svedesi. L'ho letto d'un fiato, ed Harry Hole come al solito non mi ha deluso. Ricco di colpi di scena, con personaggi ben descritti mantiene la suspence fino all'ultima riga.
Posato questo romanzo me ne sono letta altri tre e precisamente:
Photobucket
La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Baker Tiffany
che si discosta decisamente dal genere di libri che solitamente leggo, ma che che si è rivelato una piacevole sorpresa perchè molto godibile e scorrevole. La protagonista Truly Place è un'eroina dal sapore antico che dopo averne passate di tutti i colori troverà finalmente la serenità e l'amore tanto inseguito e sperato. Da leggere.

L'altro romanzo che mi sono divorata è 
Photobucket
"Cattive Compagnie" di Ruth Newman. Thriller ben scritto, ritmo serrato e buona suspence. La protagonista è veramente una donna tosta che riesce per amore là dove nessuno pensava potesse arrivare. Ben scritto e godibilissimo.
Mi rincresce invece dover ammettere che dopo 50 pagine ho desistito e messo via l'ultima fatica di Patricia Cornwell "Autopsia Virtuale"

Photobucket

Le 50 pagine che mi sono letta, le ho trovate noiose e tediose. Un'interminabile serie di supposizione ed elucubrazioni della protagonista che diciamocelo, non assomiglia più alla Kay Scarpetta dei primi libri. Non getto facilmente la spugna, ma con questo libro l'ho fatto. E devo dire che leggendo i vari blog e le vari recensioni ho trovato che moltissimi sono d'accordo con me! Peccato!! 
Ma per fortuna il posto di questo romanzo è stato preso dall'ultima novità di Kathy Reichs "Cacciatrice di ossa"

Photobucket
L'ho iniziato ieri sera e già promette bene!!!!


domenica 3 luglio 2011

Winter band sampler

E' da un po' che non aggiorno il blog!!!! Tra il caldo, il lavoro e altri impegni, non ho avuto proprio il tempo. In compendo il sampler di LHN è andato avanti, talmente avanti che l'ho finito
lino cashel 11 fili light mocka
filati DMC
Che ne dite? A me piace proprio tanto!!!
Mi piacciono i due coniglietti e la scritta WINTER che con i fiocchi di neve
la casetta con i pini imbiancati dalla neve e il pupazzo che fa la guardia

l'alfabeto colorato
ed infine gli uccellini sui rami di pino!!! Proprio carino!!!
Ora non resta che incorniciarlo! Nel  frattempo curiosando tra i mille chemi e kit che devo ancora ricamare, ho scovato i Boxers delle stagioni di Lizzie Kate acquistati tempo fa

Sono kit completi di lino, ago e relativa charms, mancno solo i filati speciali che ho già ordinato a Casa Cenina. Appena arrivano li inizio subito!!!



In queso periodo ho finito di leggere il libro di Simon Beckett "La voce dei morti". Letto tutto d'un fiato, mi è proprio piaciuto. La trama e i personaggi sono buoni e la suspence tiene incollati al libro fino all'ultima pagina!!! Aspeto il prossimo romanzo di questo autore!!!
Nel frattempo ho iniziato a leggere l'ultimo libro di Jo Nesbo "Il leopardo"

il cui protagonista è il bello e dannato commissario dell'anticrimine Harry Hole. Sono alle prime pagine e già promette bene!!!