sabato 25 maggio 2013

Matelas

Ho preso una pausa dal "Closed tree of life sampler” e mi sono lanciata nella realizzazione di un matelas. Ho scelto come soggetto uno degli schemini presenti nel Book n. 13 “A prairie Year” di The Prairie Schooler


e precisamente il mese di febbraio. Avevo già realizzato un altro matelas con lo schemino dedicato a giugno e preciò ho deciso di continuare la serie. Ecco qui l’inizio


 

Il davanti
Il retro
E questa è la realizzazione
 
 Eccolo qui insieme al mese di Giugno
Mi piace molto.
In questi giorni deciso di mettere in pratica anche la cosiddetta “rotazione”. Ho deciso che ricamerò in contemporanea il “Santa Village” di CCN
e il “Needleworks” di LHN.
Sto aspettando gli schemini che dovrebbero arrivarmi a giorni e poi dedicherò una settimana di ricamo ad ognuno di questi lavori.
Girovagando tra il web ho incrociato questo sito che mi ha davvero colpito http://illusion.scene360.com/art/20163/cross-stitching-on-metal-parts/#.UaClwiJH601
 Se questa non è un’amante del punto croce……Dalle portiere della macchina, al ferro da stiro, dai piatti e alle pentole è  tutta una crocetta. Fortissimo!!!!
Alla prossima
 
 

domenica 19 maggio 2013

Son tornata!!!!!


E’ esattamente un anno che non aggiorno il blog !!!!! Ed è quasi un anno che non tocco ago!!! E’ vero che sono stata presa dal lavoro e che al rientro a casa tutto ciò che desideravo era spalmarmi sul divano, ma devo dire in tutta sincerità che la pigrizia ha svolto un ruolo importante. Non avevo proprio la voglia di mettermi lì a contare quadretti, di infilare aghi, di leggere schemi. Mi sono accontentata di girare sui blog di punto croce,  godendo dei lavori altrui e godendo delle nuove creazioni che trovavo nei vari negozi on-line che continuo a visitare. Tutto questo fino all’inizio di maggio, quando per necessità di spazio ho dovuto svuotare la mia libreria. Eh si, l’unica passione che in quest’anno mi ha sempre tenuto compagnia è stata la lettura. Ho continuato a comprare libri su libri ritrovandomi con  libri accatastati sul comodino e con pile traballanti di libri ai piedi del letto e così per evitare la confusione e lo sfacelo totale, ho dovuto per forze di cose fare una cernita tra i miei volumi preferiti e riporre tutti gli altri in cartoni che poi  ho messo in cantina. Sigh!!!!
Mentre facevo quest’opera di scrematura, mi sono ritrovata tra le mani la borsa dove avevo riposto l’ultimo ricamo al quale mi ero dedicata. Era il “Closed tree of life sampler” di Jan Houtman, questo sampler che trovate QUI.
Adoro Jan Houtman e nel tempo ho già ricamato il “Tree of Life” e il “Tulip sampler”, sampler monumentali, ma meravigliosi.

Mi è venuto un groppo e un tale nervoso per aver abbandonato tutto lì, che in men che non si dica mi sono ritrovata a cercare telai, filati, aghi e forbici e mi sono rimessa a contare quadretti e rinfilare aghi e a raccapezzarmi con lo schema per capire dove ero arrivata. Comunque ecco qui gli sforzi di quest’ultima settimana. Scusate l’immodestia, ma mi sono data una pacca sulla spalla da sola!!!!




 


Vedremo nel corso dei prossimi giorni dove arriverò. Per il momento sono soddisfatta.
Oggi è una giornata speciale!!!! Mia sorella Silvia compie 50 anni!!!! Auguri sorellona e benvenuta nel club!!!!
 
 
Alla prossima e buona domenica.