martedì 20 dicembre 2011

Auguri







sabato 10 dicembre 2011

Aggiornamenti


...e anche dicembre è arrivato!
In questi giorni mamma e io ci siamo dedicate ad abbellire casa per il Natale. Abbiamo disposto angioletti, coroncine e candele in tutti gli angoli della casa, fatto l'albero di Natale e il presepe e, miracolo, già realizzati tutti i regali di Natale! Non mi par vero!!!!  
In questo periodo di crisi nera, la mia famiglia ha pensato di limitare le spese natalizie e perciò i nostri regali si concentrano solo verso le nostre due fantatiche nipoti, Francesca di 20 anni e Giada di 7 anni. Per Giada in particolare mia mamma ha pensato di realizzare una trapunta e devo dire che il risultato è spettacolare se si pensa poi che è la prima che realizza. Eccola qui

La trapunta è composta da quadrati con tutti gli animaletti che sono in parte ricamati e in parte applicati con piccoli punti!!! Una meraviglia!!!!
Brava la mia mamma!!!

Sono sicura che per Giada sarà un bellissimo ricordo della sua nonna.
Io invece ho realizzato con il pannolenci bianco e rosso questa striscia che abbiamo messo fuori sulla porta di casa. 

Sono tre stelle di Natale applicate su una striscia bianca e rossa con  l'aggiunta di un bel fiocco rosso,   stecche di cannella, pigne e una piccola mela rossa! Qui un dettaglio della stella di Natale
e qui un dettaglio del fiocco!
Nel mezzo di tutto questo fervore natalizio, sono riuscita a trovare un po' di tempo anche per il mio sampler. Non sono andata avanti così tanto come avrei voluto, ma insomma qualcosina sono riuscita a concludere.

Ho concuso il bordo destro e ho cominciato a ricamare il lato superiore.
E' magnifico, ma, devo dire la verità, non vedo l'ora di finirlo!!!


In questi giorni ho finito di leggere "Tu sei il male" di Costantini e devo dire che questo thriller è magnifico. Il protagonista, il commissario Michele Balistreri e i suoi collaboratori, sono affascinante e intiganti. Un libro ricco di suspence, di intrecci, e di personaggi che non permettono di mollare il libro perchè non si sa mai cosa riserva la prossima pagina. Ottimo!
Io non riesco a non leggere qualcosina prima di addormentarmi, perciò ho iniziato l'ultimo libro di Michael Connelly, uno tra i miei scrittori preferiti. Ho letto tutti i libri di questo scrittore e finora non mi ha mai deluso. L'ultima fatica di Connelly è "L'uomo di paglia"

Photobucket

Protagonista di questo romanzo non è più il mitico Hieronymus “Harry” Bosch, ma la coppia Jack McEvoy e Rachel Walling incontrata ne "Il poeta".
Tutto un programma!!!!
Alla prossima!