domenica 28 agosto 2011

The Wisdom sampler wip

Un'altra calda, caldissima domenica è quasi trascorsa. Stamattina, dopo i solito lavoretti casilinghi, mi sono dedicata al nuovo samplerino che ho iniziato mercoledì! 
I colori di questo sampler sono molto particolari, ma mi piacciono!
Qui il particolare del fiore

E come già detto, mi è arrivato il pacco di Casa Cenina con gli ultimi acquisti.

Purtroppo non mi è arrivato il lino 13 fili Amber che avevo ordinato per poter ricamare gli omini di neve, mi arriverà più avanti. Sto pensando che, contrariamente alle mie abitudini, dovrò dare inizio alla pratica della cosiddetta rotazione. Ho infatti voglia di iniziare anche il "The family sampler" di LHN.
Non ho scampo.....dvo organizzarmi!!!!




mercoledì 24 agosto 2011

The Wisdom Sampler

Non sapendo bene a cosa dare inizio, mi sono decisa per un sampler che giaceva nel mio cassetto degli schemi ormai da molto tempo. A dire la verità, l'avevo già iniziato l'anno scorso, ma la sscelta del lino non mi convinceva. Adesso ho deciso di ricamarlo su lino belfast 32 count color crema. il sampler in questione è il "The Wisdom sampler" di Donna Vermillion Giampa
Ed ecco ove sono arrivata!
Questo sampler mi è sempre piaciuto molto, perchè ha dei bei colori ed inoltre ha dei punti speciali in cui mi voglio cimentare.
Oggi ho curiosato anche nel sito di Casa Cenina e accidentaccio ho fatto un altro ordine!!! Non ho resistito agli omini di neve di Lizzie Kate che potete vedere QUI.
Per il momento gli schemini pubblicati sono solo tre, e quindi prevedo in un prossimo futuro un ulteriore acquisto!!!! Quando ricamerò tutta 'sta roba solo Dio lo sa!!!


Ho finito di leggere il libro "Il college delle brave ragazze" di Ruth Newman e devo dire che non è niente male. Buona la suspence, ottima ambientazione, buona l'idea dei flashback per capire lo svolgimnto della storia, il libro si legge volentieri ed è godibilissimo!
Ora ho iniziato un libro che non mi sarei mai comprata perchè distante dal mio genere, ma un'amica me l'ha fortemente consigliato e perciò ho ceduto e da ieri sera la versione economica di "Cigni selvatici" si trova ora sul mio comodino!
Photobucket

Vedremo se la mia amica mi ha consigliato bene!!!


 

domenica 21 agosto 2011

Spring cottage

L'ho detto e l'ho fatto!!!! Ho finito l'ultimo cottage di Lizzie Kate
Carinissimo con tutte le farfalle colorate
l'alberello su cui si posa la farfallina
e il cottage giallo con i balconi pieni di fiori
Ora non resta che incorniciarli tutti !!!!


Alla prossima!

sabato 20 agosto 2011

Spring cottage

Ho ripreso il lavoro dopo due settimane di ferie perciò sono andata per le lunghe con l'ultimo samplerino dedicato alle stagioni di Lizzie Kate. Inoltre
QUI SI MUORE DAL CALDO
EM Sole radianteEM Sole radianteEM Sole radiante

Comunque ecco qui l'avanzamento
Spero di finirlo in questo week end, caldo permettendo!!!
 
 

lunedì 15 agosto 2011

Winter cottage finito

E nel giorno di ferragosto, ecco finito il Winter Cottage
In questo samplerino di sapore natalizio non possono certo mancare le stelle di natale, il pupazzo di neve
gli abeti imbiancati
e i fiocchi di neve
che abbelliscono questo bellissimo sampler
Ora manca solo il sampler dedicato alla primavera e poi li avrò finiti tutti e quattro!


sabato 13 agosto 2011

Winter sampler

Ho iniziato il terzo sampler della serie dei cottage di Lizzie Kate, il winter sampler. Il lino fornito nel kit è di colore blu e devo dire che è un'agonia ricamarci su. Sarà che con l'età ho perso un pò di vista, ma mi tocca usare una lampadina più forte del normale per poterci lavorare. Nonostante questo inconveniente sta venendo niente male!
Spero di finirlo in questo week end!
E a proposito....

venerdì 12 agosto 2011

Autumn cottage

Ho finito il secondo cottage di Lizzie Kate, l'Autumn Cottage!!!

Proprio carino questo samplerino con la zucca e le foglie dai colori autunnali

Fa proprio pensare alla stagione che tra un po' arriverà
Ed ora tocca al Winter Cottage!!!

martedì 9 agosto 2011

Acquisti e Wip

Non ho resistito e ho fatto acquisti!!!! Non volevo proprio, ma nella Wishlist di Casa Cenina da tempo erano fermi due schemini di LHN e così ..... me li sono comprati!!! Gli schemini sono il "The Family sampler" e "Be marry - Belle Pepper"
Con i due schemini, ho acquistato anche i filati GA e Crescent che servono per ricamarli e inoltre lino e una forbicina moooolto carina a forma di gufo che va ad aggiungersi alla mia piccola collezione

Ieri ho iniziato a ricamare il secondo cottage di Lizzie Kate, l'Autumn Cottage!!
Mi piacciono i colori dei filati che si usano in questo sampler e spero, in questi pochi giorni che ormai mi restano di ferie, di ricamare tutti i quattro cottage, così posso iniziare il Family sampler!!! 


Ieri sera ho finito di leggere il secondo romanzo di Kallentoft "Buio d'estate". Se il primo romanzo era ambientato nel'inverno più rigido e freddo a memoria d'uomo, questo è ambientato nell'estate più torrida della Svezia. Che dire? on mi è piaciuto come il primo. Bella l'idea di dare voce alle vittime e al loro aguzzino, riuscita la descrizione dei personaggi, ma ho trovato nella trama e nella narrazione delle forzature che non mi sono piaciute. Insomma, un libro che si legge, ma che non lascia traccia.
Il prossimo libro che si trova già sul mio comodino è "Il college delle brave ragazze". 

Vi saprò dire!

domenica 7 agosto 2011

Summer Cottage finito

Il primo dei quattro cottage di Lizzie Kate è finito
Le farfalline, le apine, l'uccellino tra i rami dell'albero e i girasoli mi fanno proprio pensare all'estate

Proprio carino questo samplerino dedicato alla stagione più calda dell'anno!!!
E ora tocca all'Autumn Cottage!!!



venerdì 5 agosto 2011

Summer cottage

E' possibile prendersi la bronchite con 40 gradi all'ombra? Ebbene si!!!! Ho la bronchite, il raffreddore e sono senza voce!!!!! Sigh! Mi tocca prendere l'aspirina e con 'sto caldo posso assicurarvi che è un'agonia!!!! Uffi!!!!
Comunque, nonostante ciò, ho iniziato a ricamare i cottage di Lizzie Kate
e per stare in tema con la stagione, ho iniziato il Summer cottage
Speriamo che tutto 'sto ambaradan che ho preso passi in fretta!!!!




mercoledì 3 agosto 2011

Little Women finito

E con "Quilting" il samplerino dell serie Little Women di LHN è finito
Con la scusa che per le mie ferie non vado da nessuna parte, mi sono messa sotto e l'ultima crocetta l'ho messa proprio stamattina.
Mi piace proprio ricamare con i filati sfumati anche se ahimè il rovescio non è proprio impeccabile. Comunque il risultato è veramente molto bello.
Ed eccole qui le quattro piccole donne
e questo è il samplerino finito

Sono proprio soddisfatta!!!


Ho terminato di leggere "Sangue di mezz'inverno" di Mons Kallentoft e ne sono rimasta soddisfatta. La descrizione dell'inverno svedese è così reale che mentre lo leggevo non avvertivo l'afa che in questi giorni incombe. Buona la trama, personaggi ben strutturati, mi è piaciuto così tanto che mi sono procurata anche il secondo romanzo di questo scrittore " Buio d'estate"
Speriam bene!!!